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 DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO

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manim

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MensagemAssunto: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Sex 15 Fev 2008, 14:36

CONTEUDO OCULTO POSTE 1 RESPOSTA PARA PODER VER


Oque vim fzer aqui é passar dica para WE 10, são tantas, que nem couberam no título e na descrição do tópico, então, vou falar quais são, as dicas são de Dribles, Chutes, Cobranças de Faltas, Cruzamentos, Toques, Lançamentos, Estratégia e Defesa em Faltas, todas informações tirandas da revista Palyball Gaming, editora Minuando.

Irei começar com Dribles:

DRIBLES


Enganadinha do Garrincha:
Utilidade: Enganar a marcação.
Como faz: Pare a bola e aperte duas vezes bem rápido seta direita ou seta esquerda.
O que faz: Finge que vai e voltar.

Pedalada:


Chutes


Chute colocado:
Utilidade: Chues de curta distância.
Como faz: Aperte Quadrado e, depois de encher a barrinha, aperte e segure o R2.
O que faz: Chuta com o lado do pé.

Encobrida:
Utilidade: Se bem dominada é gol na certa.
Como faz: L1 + Quadrado é melhor para encobrir de longe, e Quadrado + R1 melhor para encobrir de perto.
O que faz: Chuta em meia altura no lado do goleiro.

Midling Shoot:
Apenas para jogadores que tem o "Midling Shoot Ability"
Utilidade: Chute potente.
Como faz: Quando um jogador estiver a uma pequena distância da bola, aperte Quadrado até a metade da barra.
O que faz: Chute potente.

Shoot-Cancel

Agora terei que sair, depois terminarei.

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Última edição por manim em Seg 27 Out 2008, 15:28, editado 1 vez(es)
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manim

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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Sex 18 Abr 2008, 20:34

TAVA POR AI E AXEI ESTA BELA LISTA DE MOVIMENTOS

ñ sei se já tem por aki no fórum, mais ta ai pra galera q ainda ñ viu.

MOVIMENTI CHIAVE:

I movimenti che ho chiamato "Chiave" sono particolari movimenti che una volta attivati possono portare un notevole ventaglio di possibilità.
Possibilità che possono essere altri drigibblig in successione oppure passaggi tiri o filtranti di di tipo DIVERSO da come serebbero stati se effettuati
normalmente.

1)Fermarsi (vecchio)

Anche questa è una cosa possibile da 3 o 4 anni. E' stata a mio avviso una delle migliori introduzioni in questo campo da sempre.
Fermandosi si può poi fare qualsiasi cosa. Partire in dribling o in velocità. Oppure la si può utillizzare per disiorentare l'avversario in corsa.
Si può fare il movimento all'indietro che dalla edizione scorsa permette di effettuare 2 finte, quella di Matthews e che finge di andare da una parte ma poi va dall'altra.

[in game]

Per fermarsi basta semplicemente premere R2 (e lo fa girandosi verso la porta) o R1 ( e lo fa nella direzione in cui andatave) in qualsiasi momento.

2)Preparazione della Palla (vecchio)

Questo movimento chiave non è nuovo. È stato introdotto da diversi anni.



Da fermi (ricordo che per farmare il giocatore bisogna premere o R1 oppure R2, la differenza è che con R2 il giocatore si fermerà girandosi verso la porta) premere una volta L1 + R1 contemporaneamente.
E' molto importante perchè se una volta preparata la palla per esempio il tiro o il crosse sarà molto più preciso.

3)Passo Laterale (vecchio)



Questo movimento chiave non è nuovo di questa edizione. E' stato introdotto da diversi anni ma lo ricordo e lo menziono per chi magari non lo conoscesse.

Correndo a velocità normale, quindi usando il direzionale o l'analogico senza altri pulsanti, premere a 90° in su o in giù.
In questo modo come vedete nel video il giocatore inizierà un movimento in su o in giù pronto poi per effettuare molte altre cose.
Da qui infatti si può ripartire in velocità premendo un altro a direzione + R1. Si possono effetture molti alti tipi di dribling oppure
passare tirare e lanciare.


4)Camminata alla Zidane (nuova di quest'anno)

IN-GAME

IN-GAME + FINEZZA

Questo movimento chiave è nuovo e non c'era mai stato prima.

Se premete L1 + R1 durante una camminata o corsa normale il giocatore inizierà a portarsi avanti la palla automaticamente (SENZA PIU' BISOGNO di premere in avanti almeno per un pò).
Questa cosa è molto utile esattamente secondo me come lo fu l'introduzione del passo o tocco laterale (sidestep) introdotto da ormai svariati anni.
Proprio come il passo laterale, anche da questa camminata camminata potrete poi fare tantissime cose. Con qualsiasi tasto.
Provate per esempio a calciare col quadrato oppure a lanciare col cerchio. Oppure dopo cambiare direzione improvvisamente solamente premendo R1 + una direzione.
Oppure fare uno dei tre tipi di doppio passo, e tanto altro.

MOVIMENTI AVANZATI

I movimenti avanzati sono abbinazioni dei movimenti chiave con le nuove finte di quest'anno.

Passo Laterale Avanzato 1



Dopo avere effettuato il Passo Laterale premete velocemente 2 volte L1.
Si può ripetere in successione.


Passo Laterale Avanzato 2



Dopo avere effettuato il Passo Laterale premete velocemente 2 volte L1 + R1.
Si può ripetere in successione.


Camminata di Zidane Avanzata 1



Dopo avere attivato la "Camminata alla Zidane" premete velocemente 2 volte L1. Si può ripetere in successione.
E' simile Passo laterale avanzato n.1. La differenza sta nel fatto che stavolta si deve premere 2 volte L1 velocemente ma dopo avere effettuato la camminata alla Zidane invece che il passo laterale.


Camminata di Zidane Avanzata 2



Dopo avere attivato la "Camminata alla Zidane" premete velocemente 2 volte L1 + R1. Si può ripetere in successione.
E' simile al Passo Laterale Avanzato n.2. La differenza sta nel fatto che stavolta si deve premere 2 volte L1 + R1 velocemente ma dopo avere effettuato la camminata alla Zidane invece che il passo laterale.


MOVIMENTI SPECIALI

1)Nascondere la Palla



Dopo essersi fermati Premere o tenere Premuto R2 e premere 180° indietro la direzione.
Questo è un movimento speciale presente da 3-4 anni. E' sicuramente più utile e pratico di quelli a seguire di quest'anno ma cmq lo riporto per completezza.
Nasce dal movimento Chiave "FERMARSI". Dopo avere nascosto la palla si può partire in dribbling normale, oppure in velocità oppure effettuare la finta di MATTHEWS o la finta V, oppure il TUNNEL o il TUNNEL 2.

1)Fare Scorrere la Palla NEW QUESTO MOVIMENTO E' NUOVO DI PES2008



Questa è molto difficile. Durante la Camminata di Zidane premi R1 + la direzione in cui è rivolto il giocatore.
Questo movimento è anch'esso molto stiloso. Difatti è simile alla Carezza attorno alla Palla però è un pò più utile. Nel senso che dopo aversi portato in avanti la palla con la suola i cross o i tiri risultano leggermente più precisi.


2)Carezza Attorno alla Palla QUESTO MOVIMENTO E' NUOVO DI PES2008



Questa è molto difficile. Correndo normalmente senza premere R1 tenendo premuto L1 schiacciate velocemente 2 volte R1.
Questo movimento molto stiloso è probabilmente il più inutile ma può regalare grandi sorprese con un pò di fortuna.
E tra l'altro lo si può utilizzare per effettuare combo favolose.E' questa la sua vera forza.

3) "Coprire La Palla" QUESTO MOVIMENTO E' NUOVO DI PES2008



Praticamente se da fermi una volta arrivato l'avversario alle vostre spalle premete in direzione opposta alla vostra (quindi dell'avversario stesso) il giocatore comprirà la palla nel modo mostrato nel video.


DRIBBLING SECCHI: QUESTI DRIBBLING SONO TUTTI NUOVI DI PES2008

I dribbling secchi sono le finte del dentro o fuori. Ossia quelle da tentare singolarmente.Anche qui ne abbiamo tanti vecchi ma ora è meglio che metta i nuovi.

1) Finta ad Uncino NEW



Muovendosi in diagonale tenere premuto L1 e premere R1 più la direzione apposta
Ho trovato una nuova finta. L'ennesima. Sono certo che non c'era prima perchè ho provato con PES6. Andando in una direzione diagonale a velocità normale il giocatore cambiarà direzione "uncinando" il pallone e andando in quella opposta. Non è così inutile come sembre. E' utililissima se l'avversario vi sta entrando in scivolata ma anche se vi sta arrivando sotto in pressing.

2) Paso Doble di Figo



Preme 2 volte veloce L1 + R1 senza premere alcun tasto direzionale.
Ho trovato un nuovo doppiopasso diverso da quello che si effettuava con la pressione veloce o di R2(doppio passo veloce) o di L1(doppio passo lento).
Mi rocorda un pò il doppio passo che ho visto fare infinità di volte a Figo. Mi ricorda, fatto in velocità, pure quelli che fa Amauri.
Praticamente questo e il VERO Paso Doble. A differenza degli altri 2 tipi qua l'animazione si conlcude col giocatore che col piede sposta da solo la palla in una direzione.
Con i precendenti invece vedevano animazioni più o meno lente della gamba sopra la palla e poi eravano noi a dovere cambiare direzione.

3) Colpo di Tacco a Seguire
(lo possono effettuare solo alcuni giocatori. Per ora i certi sono C. Ronaldo, Henry, Ronaldo, Drogba)



R1 + 9o° a destra o sinistra nella direzione in cui stavate andando. Pe capire meglio guardate il video.
Fortunatamente questo dribling secco lo fanno solo alcuni giocatori. Questo perchè effettivamente è devastante.
Segnalatemi quali giocatori trovate che possono effettuarlo.

CONTINUA ABAIXO

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Última edição por manim em Sex 18 Abr 2008, 20:35, editado 1 vez(es)
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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Sex 18 Abr 2008, 20:34

4) Tunnel



Dopo essersi fermati mantenendo premuto R2 Nascondere la Palla e premere subito dopo avanti.
Bellissimo esteticamente e però difficile che riesca.


5) Tunnel 2 "Variante di Weah"



Questa è una variante non un vero e proprio tunnel. Ma la si fa allo stesso modo in cui si effettua il Tunnel.
Con un pò di fortuna la palla passa attorno all'avversario con vostro movimento attorno allo stesso ma dall'altra parte.
Molto bella.

6) Nuova Finta del Tiro o del Cross

(nel video ho fatto tutti e tre i tipi)
[Você precisa estar registrado e conectado para ver este link.]
(questo video è in-game, potete vedere una grande qualità di questa nuova finta. In area i difensori abboccano spesso, ma visto che non cambiate direzione vi asfaltano )

(altro esempio) IN-GAME (new)

Probabilmente molti di voi l'hanno già fatta ma non ci hanno fatto caso a come si effettua.
E' un altra aggiunta gustosa dei programmatori Konami.
Eravamo abituati come sempre a fare la STORICA finta del tiro o del cross, premendo il Quadrato + X oppure Cerchio + X. Il giocatore andava da una parte o da un altra inbase alla vostra direzione oppure se
il giocatore non lo permettava andata dalla parte del piede preferito.

Ora premendo Quadrto + X o Cerchio + X SENZA DIREZIONARE DA NESSUNA PARTE il giocatore fa la finta del tiro o del cross ma lo farà sul posto senza andare in nessuna direzione
Quindi ora sta a noi scegliere.
Se la si fa direzionando da una parte o dall'altro si finterà andando nelle rispettiva direzione premuta.
Altrimenti ve la farà sul posto senza spostarsi.Credetemi è più utile di quanto sembri

7) Elastico 2



E' un doppio passio classico abbinato all'elastico. Non lo avevo mai visto e l'ho scoperto per caso. Forse però si poteva già fare.
Per farlo Premere 2 volte velocemente L1 (così fa il doppio passo) e poi R2 (termina con l'elastico).

EXTRA

Questi sono movimenti azioni o situazioni non classificabili tra le categorie precedenti.
Alcune utili altri meno io cmq ve le segnalo tutte anche perchè pure qua ne sono state aggiunte una caterva.


1) Simulazione

L1+L2+R1
E' difficilissimo fare abbocare l'arbitro. A me è riuscito una volta sola, ma devo ammettere che quella volta era quasi credibile.


2) Tiro della Maglia

R1 + X
Ovviamente dove essere vicino all'avversario, possibilmente di lato o alle spalle.
Pare però che non abbia effetti reali sulla corsa del giocatore trattenuto.
Da verificare...


3) Punizione Veloce

Allora non so se vi eravate accorti ma in questa nuova versione è cambiato il modo per effettuare punizioni veloci (qualcuno lo avea segnalato nell'altro topi).
Non viene più fuori l'icona che vi avverti quando premere L1+R1.
Ora si può fare sempre basta che un giocatore sia vicino alla palla.

4) Cross con Passaggio Filtrante Alto IN-GAME (new)

Il video non rende benissimo l'idea ma in allenamento non veniva bene e mi sono rotto il cazzo di fare degli allenamenti

Cmq ora se arriviamo a fondo campo, SIA DENTRO CHE FUORI AREA, se crossiamo indirizzando e utilizzando il passaggio filtrante alto, quindi L1 + Triangolo, il giocatore farà un cross leggero e se si è dentro l'area quasi a palombella. Un nuovo tipo di cross che può tornare veramente molto utile.

COMBINAZIONI AVANZATE (new)

Qui inserirò tutte le combo che farò anche perchè le combinazioni sono una esagerazione. anzi magari provate anche voi così a tempo perso nell'allenamento.

- Combinazione Avanzata 1



["Carezza Attorno alla Palla" + "Camminata Avanzata 2"

- Combinazione Avanzata 2



"Carezza Attorno alla Palla" + "Passo Laterale" + "Paso Doble di Figo"

- Combinazione Avanzata 3



"Carezza Attorno alla Palla" + "Passo Laterale Avanzato 1" + "Paso Doble di Figo

- Combinazione Avanzata Elastico

IN-GAME (new)

"Fermarsi" + "Preparazione della Palla" + "Elastico 2"

AMARCORD

Qui vi propongo alcune cose che si potevano già fare magari non sapevate.

Finta di Matthews



Da Fermo premere rapidamente GIU poi SU. Così se siete fermi da sinistra verso destra orizzontalmente al campo. Funzione ovviamente in tutte le altre direzioni.
Finta introdotta da qualceh edizione. Probabilmente da quando è stato introdotto il movimento chiave FERMARSI. Difatti è una delle possibili alternative dopo essersi fermati. In pochi la usano ma visto che è di semplice attuazione consiglierei di usarla a tutti visto che è sia estetica che pratica per fregare il marcatore diretto. Soprattutto nelle partite in multi.


Finta a V



Dopo avere Nascosto la Palla premere in direzione di 45° in cui siete rivolti.
Finta introdotta da qualche edizione. Probabilmente da quando è stato introdotto il movimento chiave FERMARSI e NASCONDERE LA PALLA.
E' un pò più difficile da fare che quella di Matthews ma molto gratificante se riesce.

Alzarsi la Palla



Premere rapidamente in Giù e poi in Su l'analogico destro.
Non è fatto benissimo visivamente ma cmq se riesce è spettacolare lo stesso.
Dopo aver alzato la palla si può calciare (come nel video) crossare oppure oppure proseguire dopo avere ridicolizzato l'avversario.

Elastico



Premere 3 volte rapidamente R2
Dribbling secco che solo alcuni giocatori possono fare.

GUIDA AI CALCI DI PUNIZIONE

Forse non ci sono state grosse introduzione quest'anno in questo campo. Ma cmq tutto il sistema è stato affinato e ve lo riporto integralmente.

In questa serie i calci di punizione possono quasi considerarsi un gioco a se tanto il sistema è profondo e complesso.


Consigli generali:

1) Una volta scelto il tiratore la prima cosa da fare e mirare. Come punto di riferimento avevo letto che si può prendere la cifra della distanza posta in alto sullo schermo e tracciare una linea immaginaria tra il calciatore e la cifra. Io ho sempre fatto così. Una volta mirato devi decidere se vuoi dare effetto alla palla. Bisogna considerare che più è elevato il valore "effetto" del calciatore più dovete spostare di lato la mira del tiratore.

2) Altra cosa da tenere in considerazione è la distanza. E' semplice. Io ho sempre fatto così. Se si è sotto i 22-23 metri caricare un pò meno della metà della barra di caricamento, dai 23 ai 27-28 c ercate di arrivare alla metà, sopra i 28 un pò sopra la metà.

3) Puoi dare molti tipi di effetto al tuo tiro. Generalmente si preme sinistra o destra e (credo che più lo si tenga mantenuto e più aumenti l'effetto) ma cè anche la possibilità di premere in diagonale in basso a sinistra o a destra per imprimere un grosso effetto assieme ad un aumento della potenza. E così vicevesra per il diagonale alto.

Calcio di punizione veloce -> X + direzionale quando il giocatore posiziona la palla sul terreno di gioco

Tiro potente standard -> Quadrato
(adatto per punizioni dai 23-24 ai 28-29 m e non ha molto effetto)

Tiro teso -> Quadrato + Triangolo quando compare la barra dell’energia
(adatto dalla lunga distanza dai 27 m in su ed è quasi senza effetto)

Tiro potente -> Quadrato + direzione SU
(simile al tiro teso ma leggermente meno teso)


Tiro potentissimo -> Quadrato + direzione SU + Triangolo quando compare la barra dell’energia
(adatto da lunghissime distanza. Sopra i 30 m e in questo caso l'effetto sarà completamente nullo)

Tiro a palombella -> Quadrato + X quando compare la barra dell’energia
(adatto alla media di stanza dai 23 ai 26, è poco potente ma ha molto effetto)

Tiro debole -> Quadrato + direzione GIU'
(adatto da vicino, dai 17 ai 21-22 m, è poco potene ed ha molto effetto)

Tiro debolissimo -> Quadrato + direzione GIU' + X quando compare la barra dell’energia
(sempre da vicinissimo è ancora meno potente ed ha moltissimo effetto)

Tiro speciale 1 -> Quadrato + direzione GIU' + Triangolo quando compare la barra dell’energia
(addatto alla media distanza ed è abbastanza potente ed abbasanza effettato)

Tiro speciale 2 -> Quadrato + direzione GIU' + X quando compare la barra dell’energia
(adatto alla lunga distanza ed è abbastanza potente ed abbasanza effettato)

Applica effetto -> direzione Sinistra o Destra quando compare la barra dell’energia

Punizione Beffa -> dopo avere mirato in una direzione premi L1 per cambiare lato e metterla a Sinistra oppure R1 per cambiare lato e metterla a Destra

-----> qua faccio credere al portiere di calciare a destra e la metto a sinistra..

-----> qua viceversa...
---------

Passaggio lungo/Cross -> Cerchio

Passaggio lungo(parabola alta) -> Cerchio più R2

Tiro rasoterra -> Cerchio + Direzione GIU'


Aggiungi Spalla -> Tieni premuto L1 + R1

Spalla effettua un passaggio lungo -> Tieni premuto L1 mentre esegui un passaggio lungo con il Cerchio

Spalla tocca la palla per tiro giocatore 1 -> Tieni premuto R1 e premi X

Tiro a sorpresa del giocatore Spalla -> Tieni premuto R1 mentre tiri con Quadrato


Modifica numero di giocatori in barriera -> L2 e levetta giu o su (thx doctorw)

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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Sex 22 Ago 2008, 11:02

legal
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silas_sp
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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Ter 23 Set 2008, 01:55

um dia eu chego lá rabbit
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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Ter 30 Set 2008, 19:29

olha esse entaum:http://www.youtube.com/watch?v=sfpFbHvtT9o


Smile
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XARUTO
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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Ter 30 Set 2008, 19:36

Ow galera ve se esse drible e verdadeiro

comentem ai:

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XARUTO
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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Ter 30 Set 2008, 19:38

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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Ter 30 Set 2008, 19:39

vlw
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MensagemAssunto: Re: DRIBLES DOS WE/PES SERVEM PRA QUALQUER VERSÃO   Ter 30 Set 2008, 19:40

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